Breaking news

Sei in:

Pensioni, norma rivalutazione. Sacconi: pronti a modifiche

Sulla norma della manovra economica relativa alla rivalutazione delle pensioni «siamo pronti a modifiche».

Lo ha annunciato il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, che però ha sollecitato le forze di opposizione «ad evitare di fare polemiche ideologiche a questo proposito». A margine della presentazione di un rapporto del Censis, Sacconi ha affermato che il Governo «verificherà i modi di produrre un effetto finanziario, ma diversamente da come oggi è disposto. Siamo apertissimi a discutere, come abbiamo detto subito».

Il responsabile del Welfare ha aggiunto: «Non dimentichiamo che le fasce più basse sono indicizzate al 100%. Si tratta di guardare alle fasce medie e alte. E non dimentichiamo che norme di questo tipo sono state fatte da tutti i governi di centrosinistra».

Il ministro ha precisato che a breve incontrerà le parti sociali sulla per valutare «tempi e modi di una grande campagna di adesione» alla previdenza complementare.

Ilsole24ore.com – 6 luglio 2011

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top