Breaking news

Sei in:

Salta l’intesa fra Governo e Regioni sul fisco regionale

È saltato l’accordo fra Regioni e governo sul fisco regionale. Il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, al termine della conferenza, ha reso noto il no delle Regioni

«Visto che il governo non ha ancora onorato l’accordo di dicembre, per noi quell’accordo, che prevedeva anche il federalismo regionale, non c’é». Il riferimento è all’intesa stretta con l’esecutivo per agevolare il cammino del federalismo regionale, a fronte di concessioni sul trasporto pubblico locale e della flessibilità sul patto di stabilità. Per Errani, quindi, spiega che «ciò significa che il governo deve fare rapidissimamente fronte agli impegni che abbiamo condiviso. Diversamente, per noi l’accordo non c’é». Questo, conclude Errani, «é per noi un punto molto importante, la situazione é molto critica».

Calderoli getta acqua sul fuoco: in governo rispetterà l’intesa

Subito il ministro per la Semplificazione normativa e coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord, Roberto Calderoli, ha gettato acqua sul fuoco. «Il governo ha raggiunto un’intesa, con Regioni, Comuni e Province, sul decreto sul federalismo regionale e provinciale, a una serie di condizioni che il governo intende rispettare completamente. Pertanto il problema sollevato dal governatore Errani non si pone».

Oggi il Cdm ha approvato il decreto legislativo sul fisco municipale

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legislativo sul fisco municipale, su cui ieri il governo ha ricevuto la fiducia della Camera. Il ministro dell’Interno Roberto Maroni, ha anche sottolineato che è stata approvata «anche la proroga di quattro mesi» dei tempi della delega.

Ilsole24ore.com – 3 marzo 2011

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top