Breaking news

Sei in:

Sanità: Pipitone (IdV), controllare a tappeto esenzioni ticket

Il consigliere regionale di Italia dei Valori Antonino Pipitone interviene sul fenomeno dell’esenzione abusiva dal pagamento dei ticket sanitaria ricordando che recentemente l’Ulss 10 ha scoperto una cinquantina di liberi professionisti, imprenditori e commercianti, alcuni dei quali con redditi di molte centinaia di migliaia di euro, che hanno dichiarato meno di 36mila euro per non pagare il ticket.

“Anche per scoraggiare altre “furbate” scoperte di questo tipo – afferma il consigliere come gruppo Idv chiediamo all’assessore Coletto di intervenire subito, con un provvedimento semplice ed efficace, composto da due punti chiave. Il primo è quello di dare disposizione ai Direttori generali di verificare tutte le autocertificazioni per l’esenzione dal ticket sanitario. Bisogna controllarle tutte, non più solo a campione come avveniva fino agli anni scorsi. Secondo punto chiave è che ogni utente veneto venga informato che ogni autocertificazione, prima o poi, fra un mese o un anno, verrà controllata, finendo nelle mani dell’Agenzia delle Entrate o della Guardia di Finanza. C’è da scommettere che a molti smemorati e distratti torneranno memoria ed attenzione nel compilare i moduli”.

(Arv) Venezia 5 giugno 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top