
Scuola di specializzazione in Ispezione degli alimenti di origine animale dell’Università di Padova, le domande di ammissione vanno presentate entro il 12 novembre
C’è tempo fino al 12 novembre 2021 per presentare domanda di ammissione alla scuola di specializzazione in Ispezione degli alimenti di origine animale organizzato dal Dipartimento di Medicina Animale, Produzioni e Salute dell’Università di Padova. Il corso ha lo scopo di formare specialisti che abbiano maturato, durante i tre anni di durata della Scuola, le conoscenze teoriche, scientifiche e professionali nel campo dell’ispezione e del controllo di tutte le fasi delle filiere produttive degli alimenti di origine animale.
Nella formazione sarà data attenzione particolare alle materie che vertono sull’igiene della produzione, sulla commercializzazione e sulla somministrazione degli alimenti. Ulteriore focus sarà dato alla gestione dei piani di autocontrollo, all’epidemiologia delle malattie alimentari, alla valutazione, gestione e comunicazione del rischio, nonché della tutela del benessere animale.
Al termine del percorso la Scuola rilascia il titolo di Specialista in Ispezione degli alimenti di origine animale.
Il Direttore della Scuola
Prof. Valerio Giaccone
e-mail: valerio.giaccone@unipd.it
La sede
Dipartimento di Medicina Animale, Produzioni e Salute MAPS – Campus di Agripolis
Viale dell’Università, 16 – Legnaro (PD)
e-mail: segrdid.maps@unipd.it
Tel. 049/8272607
Fax 049/8272602
Durata
3 anni
Numero posti a statuto
40
Requisiti per l’ammissione
L’ammissione alla Scuola di specializzazione in Ispezione degli alimenti di origine animale è riservata a coloro che sono in possesso della laurea in Medicina Veterinaria (ante D.M. 509/1999) o di una laurea specialistica a ciclo unico in Medicina Veterinaria (ex D.M. 509/1999) della classe 47/S o di una laurea magistrale in Medicina Veterinaria della classe LM-42 (ex D.M. 270/04).