Breaking news

Sei in:

Sicilia, governatore Lombardo assegna poltrona a detenuto

Si tratta di Eugenio Trafficante che ha dovuto rinunciare perchè è in carcere per stalking

Nella foga di distribuire incarichi e consulenze, nonostante sia ormai a poche settimane dalle dimissioni, Raffaele Lombardo ha messo dentro anche uno che è già dentro…ma in carcere. È l’ultima incredibile storia che arriva da quella fabbrica di poltrone che è la Regione Siciliana. Qualche giorno fa il governatore siciliano ha nominato presidente del collegio dei sindaci di «Sicilia e-servizi», una delle partecipate della Regione che si occupa di informatizzazione, un detenuto. Si tratta di Eugenio Trafficante, commercialista di Burgio arrestato per stalking.

CI DOVEVANO INFORMARE – «Qualcuno avrebbe dovuto comunicarci in tempo utile che il professionista designato era stato colpito da un provvedimento restrittivo», ha replicato il commissario liquidatore di «Sicilia e-servizi» Antonio Vitale. E poi aggiunge: «Faremo gli approfondimenti dovuti». «Il reato di cui è accusato poco ha a che fare con l’attività di revisore dei conti: l’eventuale revoca – aggiunge – è una questione di opportunità che devono valutare i soci». Eugenio Trafficante, 61 anni, è stato per anni assessore della giunta di Sciacca e di un altro piccolo comune sempre in provincia di Agrigento.

LE REAZIONI – «Il Lombardo dei record, negativi ovviamente, è tale da provocare l’indignazione popolare». Lo afferma il coordinatore del Pdl in Sicilia, Giuseppe Castiglione, che aggiunge come «in un momento di difficoltà economica come questo dove tutti i cittadini sono chiamati a fare sacrifici enormi, in cui non si fa altro che parlare di tagli agli sprechi, di spending review, di abolizione delle province, di concorsi bloccati per anni nella pubblica amministrazione, le centinaia di nomine del presidente Lombardo suonano come l’ennesima dimostrazione di cattiva gestione della cosa pubblica e di disinteresse per il bene dei 5 milioni di siciliani».

Corriere.it – 9 luglio 2012

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top