Breaking news

Sei in:

Bene collocamento titoli di Stato. Ma Borse girano in negativo

Successo per l’asta del Tesoro: assegnati per intero i nove miliardi di Buoni semestrali. Forte calo per i rendimenti

Cambio di passo. Dopo una’apertura in rialzo, Piazza Affari gira in negativo in sintonia con le altre borse europee. Il movimento ribassista si è accentuato dopo l’apertura di Wall Street, che nelle prime battute ha virato al ribasso. L’euro ha accentuato le perdite rispetto al dollaro. Il Ftse Mib cede lo 0,3% a 14.879 punti a pochi minuti dalle 16, mentre l’All Share lascia sul terreno lo 0,26%.

LE BANCHE- In territorio negativo quasi tutte le banche, con perdite superiori al 2% per Mediobanca, Banco Popolare e Pop Emilia. Unicredit perde lo 0,7%, mentre Intesa Sanpaolo resta positiva

L’ASTA DEI BOT- Il mercato riserva una buona accoglienza all’asta sui Bot semestrali. Il Tesoro è riuscito infatti ad assegnare tutti i nove miliardi di titoli di Stato registrando il netto ribasso dei tassi di rendimento medio al 3,251% dal 6,504% di fine novembre. Buona la domanda: il rapporto Bid-to-cover è infatti salito a 1,7 da 1,4 del collocamento di novembre. Il ministero dell’Economia ha anche assegnato Ctz a due anni per 1,733 mld e il rendimento è crollato al 4,853% dal 7,814% dell’asta precedente.

SPREAD IN RISALITA – Lo spread tra Btp decennali e Bund tedeschi equivalenti è tornato a salire sfondando quota 500 punti, a 511 punti. Il differenziale si attesta a 6,91%.

Corriere.it – 28 dicembre 2011

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top