Breaking news

Sei in:

Suini, l’assessore all’Agricoltura della Lombardia Fava: “Sulla gestione del Cun aspettiamo risposte dal ministero”

“Siamo in attesa di azioni efficaci dal ministro delle Politiche agricole Nunzia De Girolamo in merito alla situazione che gli allevatori di suini stanno vivendo alla Commissione unica nazionale (Cun) di Mantova. È intollerabile che la rappresentanza industriale abbandoni il luogo deputato al mercato, provocando una situazione di incertezza non più sostenibile”.

L’assessore all’Agricoltura della Lombardia Gianni Favatorna a richiedere risposte al Mipaaf.

“La lettera consegnata a Cremona sui nodi da risolvere per il comparto agricolo ancora non ha avuto risposta – ricorda Fava – e fra questi temi c’era anche la questione della Cun suini, situazione denunciata anche dagli organi sindacali di rappresentanza. Se il ministro De Girolamo non ritiene di doverlo fare personalmente, sia almeno il dicastero del quale ha la responsabilità a convocare un vertice ‘quam celerrime’ oppure ad affidare alle Regioni la competenza della Commissione unica nazionale. La Lombardia, in quest’ultimo caso, come ha già fatto in occasione del Protocollo d’intesa sul rilancio della suinicoltura siglato agli inizi di luglio a Mantova, è pronta ad assumere ulteriori compiti”.

Agronotizie – 7 novembre 2013 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top