Breaking news

Sei in:

Territorio, primo incontro di lavoro tematico del tavolo tecnico sul Pssr

regione-veneto-leoneSi è tenuta oggi a Montecchio Precalcino, nella sala di Villa Nievo Bonin Longare, la riunione del tavolo tecnico per la predisposizione del Piano socio sanitario regionale 2011-2013. Primo di una serie di incontri di lavoro operativi, che si terranno ogni lunedì per l’intera giornata, ha affrontato il tema del “territorio”. Il tavolo tecnico, cui ha partecipato il segretario regionale Fvm, Roberto Poggiani, ha mantenuto la caratteristica delle convocazioni in plenaria (e non per sottogruppi) per arrivare a una univocità di discussione e condivisione. Gli approfondimenti e la discussione affronteranno però specifiche aree tematiche, dedicando un incontro a ciascun tema.

Le aree che sono state individuate sono: territorio, ospedale, formazione, prevenzione, socío-sanitario, finanziamenti.

Tra oggi e lunedì prossimo, 28 febbraio, le parti sociali, i direttori generali delle Asl, i sindacati e il volontariato affrontano il tema del “territorio” nelle sue diverse articolazioni: cure primarie e medicine di gruppo integrate, organizzazione del distretto, cure domiciliari e cure palliative, strutture intermedie (ospedale di comunità, Rsa), centri servizi. Inevitabilmente la discussione sulla medicina territoriale ha coinvolto, nell’approfondimento, anche il tema dell’“ospedale”. Nel corso dell’incontro di ieri è stato distribuito ai partecipanti il calendario dei prossimi incontri di lavoro.

a cura di Cristina Fortunati – r.p.

© Riproduzione riservata

21 febbraio 2011

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top