Close Menu
Sivemp VenetoSivemp Veneto
    Facebook X (Twitter) RSS
    Facebook X (Twitter) RSS
    Sivemp VenetoSivemp Veneto
    ISCRIVITI
    • Home
    • Chi siamo
    • Iscriviti
    • Diventa sostenitore
    • Archivio Notizie
      • Attività Sindacale
        • Dalla convenzionata
        • Segreteria regionale
      • Formazione
        • Eventi E.C.M SIMEVEP
        • Appuntamenti
      • Novità normative
        • Contratto
        • Dal Ministero
        • Dalle ULSS
        • Dall’Europa
        • Dalla Regione
        • Sentenze
      • Temi
        • Lavoro
        • Professione
        • Previdenza
        • Politiche sanitarie
        • Sicurezza alimentare
        • Sanità animale
        • Anagrafe degli animali
        • Malattie trasmissibili
        • Allevamenti
        • Benessere Animale
        • Biosicurezza
        • Farmaci veterinari
        • Contaminanti e residui
        • Mangimi e sottoprodotti
        • Igiene urbana
      • Dicono di noi
      • La nostra vetrina
    • Contatti
    Sivemp VenetoSivemp Veneto
    Home»Notizie ed Approfondimenti»Totonomine direttori generali. All’Ulss 8 Berica cominciano a delinearsi i possibili successori di Pavesi. In pole Tomasella, Stopazzolo, Roberti
    Notizie ed Approfondimenti

    Totonomine direttori generali. All’Ulss 8 Berica cominciano a delinearsi i possibili successori di Pavesi. In pole Tomasella, Stopazzolo, Roberti

    Cristina FortunatiInserito da Cristina Fortunati21 Febbraio 2021Nessun commento2 Minuti di lettura
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram Pinterest Tumblr Reddit WhatsApp Email
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    In pole per la successione di Giovanni Pavesi alla guida dell’Azienda Berica i rumors danno Annamaria Tomasella, attuale direttore amministrativo uscente dell’Ulss 2 della Marca Trevigiana ma figura nota anche a Vicenza e in provincia. Il nome più gettonato è proprio il suo.

    Nativa di Vazzola nel Trevigiano, Tomasella è pure una dirigente dell’Ulss 8 anche se in aspettativa, e, in passato, dal 2003 al 2008, ha diretto come funzionaria al San Bortolo il dipartimento finanziario. Tre anni fa è stata lei a vincere il concorso di responsabile della direzione amministrativa di viale Rodolfi anche se l’incarico è rimasto tuttora sempre sulla carta. Dal 1 febbraio del 2016 è componente, infatti, come detto, della direzione strategica dell’Ulss di Treviso, proseguendo, fra l’alto, un percorso quinquennale di vertice iniziato nel 2008, sempre come direttore amministrativo, nell’allora Ulss 4 dell’Alto Vicentino, in un periodo in cui, per alcuni mesi, fece anche da dg supplente. Tomasella, dunque, super-favorita per la poltrona più importante dell’Ulss 8, al posto, appunto, di Pavesi, chiamato, come si sa, fra molti rimpianti della cittadella berica della salute, a guidare, negli uffici al Pirellone di Milano, la sanità della Regione Lombardia. Ma, in posizioni di rincalzo, girano pure altri nomi. Si parla di Giampaolo Stopazzolo, vicentino, 62 anni, finora direttore dei servizi socio-sanitari della stessa Ulss 8, che farebbe il salto di qualità, ma anche di Giorgio Roberti, trevigiano, 64 anni, dg dello Iov di Padova.

    Per le altre Ulss venete i pronostici vedono Maria Giuseppina Bonavina alla 6 Euganea, Giuseppe Dal Ben all’Azienda ospedaliera di Padova, Carlo Bramezza alla 3 di Venezia. Inoltre, sembrano certe la conferma di Francesco Benazzi (che per soli due giorni – è nato il 2 marzo del 1956 e non ha quindi ancora compiuto 65 anni – può essere ancora nominato) all’Ulss 2 di Treviso, e di Patrizia Simionato all’Azienda Zero. Suspense, comunque, ancora per poche ore. Domani si dovrebbe conoscere l’organigramma ufficiale dei nuovi manager che dovranno a reggere per 5 anni la sanità pubblica veneta delle 9 Ulss, delle 2 aziende ospedaliere e dell’Ircss padovano, in un mix equilibrato fra veterani e new entry. I nomi erano attesi, come da tradizione, per fine dicembre 2020, ma, poi, la tempesta Covid ha consigliato la proroga per due mesi. La lista la decide, in autonomia, il presidente della Regione Zaia.

    IL Giornale di Vicenza

    Post Views: 238
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    SeguenteVeneto. I contagi tornano a salire, cresce l’Rt, avanza lo spettro delle varianti. Crisanti: per bloccarli servono lockdown comunali. Vaccini, forniture tagliate.
    Precedente AstraZeneca taglia i vaccini. Le Regioni chiamano in causa il governo: intervenga Draghi. Non c’è intesa su una fascia arancione nazionale
    Cristina Fortunati
    • Website

    Potrebbe interessarti anche

    Blue Tongue: come si stanno muovendo Toscana e Sardegna

    5 Marzo 2025

    Registro Italiano Sindrome Emolitico Uremica, nella seconda metà del 2024 crescono i casi rispetto all’anno precedente

    23 Febbraio 2025

    Alla sala Orus dell’ IzsVe, il 22 febbraio verrà eletta la nuova Segreteria regionale del SIVeMP Veneto

    6 Febbraio 2025
    Scrivi un commento

    Comments are closed.

    Residui di farmaci veterinari negli alimenti: la non conformità rimane bassa nel 2023

    5 Marzo 2025

    Fuga medici all’estero. “In Italia non solo stipendi più bassi, ma anche pressione fiscale eccessiva”

    5 Marzo 2025

    Aviaria ad alta patogenicità, il Ministero istituisce la zona di attenzione fino al 15 marzo

    5 Marzo 2025

    Antibiotici, in Italia aumentano consumi e uso improprio. Il report Aifa

    5 Marzo 2025

    Blue Tongue: come si stanno muovendo Toscana e Sardegna

    5 Marzo 2025

    Il SIVeMP (Sindacato italiano veterinari di medicina pubblica) propone per i propri iscritti: la tutela sindacale sul piano morale, formativo, professionale, giuridico ed economico; la promozione e l’aggiornamento scientifico, tecnico, organizzativo e gestionale; la consulenza in materia di tutela assistenziale, previdenziale e pensionistica integrativa.

    Chi Siamo
    • Home
    • Chi siamo
    • Iscriviti
    • Diventa sostenitore
    • Archivio Notizie
    • Contatti
    Contatti - SONIA LAVAGNOLI
    • segretariofvmveneto@sivempveneto.it
    • certificata@pec.sivempveneto.it
    • +39 339 2538475
    • Via Danilo Preto, 1B - 37133 Verona (VR)
    Facebook
    X (Twitter)
    RSS
    © 2025 Sivemp Veneto - CF 97611610581
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.