Breaking news

Sei in:

Convegno Nazionale ONE HEALTH – ONE MEDICINE a Roma il 3 novembre

Il 3 novembre si celebra in tutto il mondo il “One Health Day”, un’iniziativa nata nel 2016 con l’intento di promuovere l’applicazione di un approccio collaborativo, multidisciplinare, coordinato per affrontare i rischi potenziali o attivi che hanno origine dall’interfaccia ambiente-animali-ecosistemi umani.

Con lo stesso intento il Ministero della salute – in collaborazione con la nostra Federazione – sta organizzando un Convegno Nazionale “ONE HEALTH – ONE MEDICINE. Attualità, potenzialità e potenziamento dei Dipartimenti di Prevenzione” considerando tali strutture aziendali il più avanzato esempio di organizzazione multispecialistica a tutela della salute dei territori.

Il Convegno si terrà alla presenza del Ministro della salute nell’Auditorium Biagio D’Alba del Dicastero in Via Ribotta 5 a Roma EUR, secondo la bozza di programma allegata.

Il tema della collaborazione di tutte le professionalità e delle competenze specialistiche che hanno un impatto diretto o indiretto sulla salute può trovare realizzazione attraverso il potenziamento delle politiche di prevenzione, l’ottimizzazione delle risorse e degli sforzi sanitari, nel rispetto dell’autonomia e la valorizzazione dei vari settori disciplinari.

Programma

Scheda di iscrizione

17 ottobre 2017

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top