Si tiene nella Sala Riunioni Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Verona, in Via Bovolino, 1 C – Buttapietra, il 5 giugno, 14.30-17.30, il Convegno “Gli animali in città”
Il clima sta cambiando e con esso flora e fauna si adeguano al cambiamento scomparendo da certe zone e colonizzandone altre.
Le popolazioni di artropodi urbani cambiano. Zone deserte della città vengono popolate da fauna che non può più essere definita selvatica. Il controllo degli infestanti impegna ogni giorno di più, non solo il servizio pubblico ma anche le innumerevoli ditte che offrono i loro servizi sul territorio.
A tutto questo aggiungiamo l’acuirsi della sensibilità della popolazione nei confronti di animali feriti o in difficoltà. L’incontro cercherà di fare il punto sulla situazione attuale con un approccio multidisciplinare.
Tra gli organizzatori l’Associazione Vincenzi, l’Ordine dei medici veterinari di Verona, l’Ulss 9, la Simevep.. Il convegno dà diritto a tre crediti Ecm. Responsabile Scientifico il dottor Stefano Adami, Dipartimento di prevenzione dell’Ulss 9 Scaligera,