Breaking news

Sei in:

Acn medicina specialistica. Accolte richieste Fvm: Francesco Canalia nel comitato consultivo regionale

1a1a13_balbiCon decreto del dirigente della Direzione attuazione programmazione sanitaria, Renato Rubin – Bur numero 11 del 3 febbraio 2012 – è stato integrata la composizione del comitato consultivo regionale previsto dall’Accordo collettivo nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici specialisti ambulatoriali interni, medici veterinari ed altre professionalità sanitarie (biologi, chimici, psicologi) ambulatoriali, esecutivo con Intesa Stato-Regioni del 23 marzo 2005. Il comitato era stato costituito con delibera numero 2085 del 7 dicembre 2011, con i compiti di proposta e parere in ordine ai provvedimenti di competenza regionale e di linee di indirizzo alle aziende sanitarie in merito alla corretta ed uniforme interpretazione e applicazione delle norme dell’Acn.

Con il decreto odierno la delibera 2085 è stata integrata con i rappresentati che sono stati comunicati dalle organizzazioni sindacali dei medici veterinari e degli altri professionisti. Per Fvm andrà a far parte del comitato il dottor Francesco Canalia, referente Fvm-Sivemp per la convenzionata.

Il segretario regionale, Roberto Poggiani, esprime soddisfazione per l’accoglimento delle richieste di Fvm, che aveva indirizzato alla Direzione regionale una nota con la richiesta di avere un proprio rappresentante nel comitato consultivo della convenzionata.

Fvm attende ora l’approvazione della delibera che sancirà l’applicazione dell’Acn ai veterinari convenzionati anche in Veneto. Come si ricorderà nello scorso giugno era stata siglata l’intesa sulla proposta di provvedimento, con l’impegno che i passaggi successivi (delibera di giunta, domande e graduatorie) avvenissero in tempi rapidi. Ma solo in dicembre la delibera in questione era arrivata “quasi” in giunta. Però poi era stata rinviata. Ora la sua approvazione “dovrebbe” essere prossima. Speriamo sia la volta buona.

A cura di C.Fo – 7 febbraio 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top