Breaking news

Sei in:

Aethina tumida. Il Ministero della Salute: va ripresa l’attività di sorveglianza nel territorio della Regione Calabria

Con una nota della Direzione sanità animale del Minsalute viene comunicato alla Regione Calabria e al centro di referenza dell’Iszsve che, considerato l’approssimarsi delle temperature primaverili va ripresa l’attività di sorveglianza per Aethina tumda nel territorio regionale secondo le indicazioni contenute nel Decreto del Presidente della giunta regionale n.94 del 19 settembre 2014.

Tale attività risulta necessaria per raccogliere nuovi dati epidemiologici utili per individuare nel prossimo futuro la migliore strategia di lotta nei confronti di Aethina tumida.

Inoltre si ritiene necessario che contestualmente a tale attività si proceda in maniera esaustiva alla registrazione in BDA di tutti gli apicoltori presenti nel territorio della Regione Calabria al fine di consentire il pieno e corretto espletamento di detta attività di sorveglianza.

10 marzo 2015 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top