Breaking news

Sei in:

Agenda settimanale di Camera e Senato. Il ministro Lorenzin in audizione su riforma Agenas, Iss e Aifa

A Montecitorio, la ministra sarà audita in Commissione Affari Sociali sul ruolo, l’assetto organizzativo e le prospettive di riforma delle Agenzie. A Palazzo Madama, in commissione Igiene e sanità, sono in programma le comunicazioni dei relatori sulle indagini riguardanti il “caso Stamina” e la sostenibilità del Ssn.

Mentre la Commissione Bilancio della Camera dà l’avvio all’esame della legge di Stabilità 2015 che avrà la preminenza su tutti gli altri provvedimenti fino alla sua approvazione, la Commissione Affari Sociali mercoledì audirà la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, in merito all’indagine conoscitiva “sul ruolo, l’assetto organizzativo e le prospettive di riforma dell’Istituto superiore di sanità (ISS), dell’Agenzia italiana del farmaco (AIFA) e dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Age.NA.S.)”.

 Tra gli altri provvedimenti all’attenzione della Commissione, in sede referente c’è l’esame del testo unificato sul gioco d’azzardo patologico. Mentre con due Comitati ristretti affronta i provvedimenti sulla responsabilità professionale degli operatori sanitari e disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare.

 Al Senato, la Commissione Igiene e Sanità all’interno con la formula delle procedure informative sono attese, in merito alleindagini conoscitive relative al caso Stamina e all’indagine conoscitiva Sostenibilità Servizio sanitario nazionale, le comunicazioni dei relatori.

Per martedì è in programma la discussione generale sugli screening neonatali e il parere da dare alla prima Commissione sulla Ddl di riorganizzazione della Pubblica Amministrazione.

QS – 27 ottobre 2014

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top