Breaking news

Sei in:

Agenzia alimentare Foggia: «Va coinvolto anche ministro Salute»

Condivisione del problema con il collega alla Salute, Renato Balduzzi, al fine di individuare modalità di recupero di una questione di rilevanza per tutto il comparto agricolo e aggiornamento subito dopo le festività natalizie.

Questo l’esito dell’incontro odierno a Roma tra l’assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia Dario Stefàno ed il ministro all’Agricoltura Mario Catania che hanno discusso dell’Agenzia nazionale per la sicurezza alimentare di Foggia, al termine dell’incontro sulle priorità del comparto agricolo con gli assessori regionali all’Agricoltura.

“Abbiamo approfondito l’argomento – spiega Stefàno – entrando nei dettagli dell’iter lungo il quale si è sviluppata la questione dell’Agenzia di Foggia. Un approccio di merito ed una disponibilità da parte del ministro che ho molto apprezzato e che rappresenta un punto di discontinuità positiva rispetto al passato”.

“Il Ministro Catania – sottolinea l’assessore Stefàno – si è fatto carico di un approfondimento con il collega alla Salute Balduzzi per verificare quali spazi comuni esistono per recuperare attualità ad un tema che, evidentemente, ha valore strategico per il Sistema Italia e che non può essere delegato ad una soluzione di carattere giudiziario in esito ai ricorsi pendenti dinanzi al TAR”.

“Dal canto mio – prosegue Stefàno – anche in sede locale farò la stessa cosa con l’assessore Fiore per verificare quali azioni ispirare per recuperare uno strumento utile non solo alla Puglia e alla Capitanata, ma a tutto il Paese che oggi più che mai vive profondamente il tema della Sicurezza alimentare”. (com.)

 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top