Breaking news

Sei in:

Aifa. Tosolini rimpiazza Lucchina guida Comitato prezzi e rimborso

La nomina è stata effettuata ieri sera dal ministro della Salute, Renato Balduzzi, a seguito delle dimissioni di Lucchina, indagato in un’inchiesta per turbativa d’asta in Lombardia. Tosolini è vice direttore generale dell’assessorato alla salute del Friuli Venezia Giulia.

A poche ore dalle dimissioni di Carlo Lucchina, indagato in un’inchiesta per turbativa d’asta in Lombardia, è già stata scelta la persona che lo sostituirà alla guida del Comitato prezzi e rimborso dell’Aifa. Il ministro della Salute, Renato Balduzzi, ha infatti proceduto con la nomina di Francesca Tosolini, vice direttore generale dell’assessorato alla salute della Regione Friuli Venezia Giulia e ora nuova presidente del Comitato prezzi e rimborsi dell’Aifa.

A darne notizia è stata, ieri sera, una nota del ministero della Salute, sottolineando che Tosolini è una “riconosciuta esperta di politiche del farmaco”.

Il Comitato prezzi e rimborso, che era stato riformato il 6 giugno scorso, dopo la sostituzione di Lucchina con Tosolini risulta ora così composto.

Presidente: Francesca Tosolini, scelta dal ministro della Salute

Componenti: Americo Cicchetti e Claudio De Giuli, scelti dal ministro della Salute, Giuseppe Massimo Claudio Rosano su indicazione del MEF, Nerina Dirindin, Camillo Riccioni, Filippo Drago e Loredano Giorni su indicazione delle Regioni.

Ricordiamo che insieme al Comitato prezzi e rimborsi lo scorso 6 giugno era stato ricomposta anche la Commissione consultiva tecnico-scientifica dell’Aifa, composta da:

Presidente: Maria Antonietta Martelli, scelta dal ministro della Salute

Componenti: Massimo Fini e Rosa Maria Moresco, scelti dal ministro della Salute, Massimo D’Incalci su indicazione del MEF, Giovambattista De Sarro, Pierluigi Viale, Roberto Dall’Aglio e Sergio Morgagni su indicazione delle Regioni.

Di entrambi gli organi sono componenti di diritto il Direttore generale dell’Agenzia italiana del Farmaco, Luca Pani, e il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Enrico Garaci.

quotidianosanita.it – 15 giugno 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top