Breaking news

Sei in:

Anaao diffida i Direttori generali Asl: “Liquidare immediamente incrementi retributivi 2011-2014 nella retribuzione di gennaio”

La diffida inviata ieri con la richiesta di liquidare nella retribuzione di gennaio 2015, ed in quelle dei mesi successivi, gli incrementi retributivi dovuti per effetto della legge di stabilità 2015 al personale che ha già maturato i relativi requisiti nel corso del quadriennio 2011-2014. LA DIFFIDA.

L’Anaao Assomed, in una lettera inviata oggi, ha diffidato i Direttori Generali degli Enti del Ssn a liquidare nella retribuzione di gennaio 2015, ed in quelle dei mesi successivi, gli incrementi retributivi dovuti per effetto della legge di stabilità 2015 al personale che ha già maturato i relativi requisiti nel corso del quadriennio 2011-2014, nonché di sottoporre immediatamente a verifica professionale i dirigenti sanitari per i quali ciò non è ancora avvenuto, nonostante la maturazione delle soglia di anzianità utile.

In particolare, tra gli altri, questi i principali incrementi “sbloccati” dalla stabilità:

? all’incremento del valore dell’indennità di esclusività, la quale, come espressamente previsto dalla contrattazione collettiva, spetta al raggiungimento dei 5 e 15 anni di anzianità di servizio, ed al superamento della valutazione professionale da parte del Collegio Tecnico (cfr. artt. 5, dei CCNL II biennio economico 2000-2001 per l’area della  Dirigenza medica e veterinaria e per l’area della Dirigenza sanitaria professionale tecnica ed amministrativa; art. 36, comma 4, dei CCNL 2002-2005 per l’area della Dirigenza medica e veterinaria e per l’area della Dirigenza sanitaria professionale tecnica ed amministrativa; art. 28, comma 2, dei CCNL 2002-2005 da ultimo citati).

 ? al passaggio alla fascia superiore della retribuzione di posizione per il personale che ha raggiunto i 5 anni di anzianità ed ha superato la predetta verifica tecnica (art. 28, comma 2, dei CCNL 2002-2005 per l’area della Dirigenza medica e veterinaria e per l’area della Dirigenza sanitaria professionale tecnica ed amministrativa).

QS – 21 gennaio 2015

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top