Breaking news

Sei in:

Anci, Acerbi designato alla guida della commissione su sociale e sanità. «Il nostro organismo partirà dall’analisi del piano sanitario regionale»

II sindaco di Valdagno Giancarlo Acerbi nominato presidente della consulta per le politiche sociali e la sanità dell’Andi Veneto. La sezione véneta dell’Associazione nazionale Comuni d’Italia gli ha conferito l’altra sera la responsabilità di guidare uno tra i suoi organi più importanti.

Acerbi è soddisfatto: «Credo molto nell’Anci come associazione di Comuni che va al di là delle bandiere politiche. In questo senso, lavorerò non solo per Valdagno ma per tutto il territorio. Di sanità me ne intendo, lavorando da anni in una Uiss conoscendone anche i meccanismi. Due mandati di assessore al sociale, poi, mi hanno dato grande esperienza anche in questo settore. È un riconoscimento importante, anche perché credo che questi settori rivestano ancor più importanza in un periodo economico difficile come questo».

Ma in definitiva, in cosa consiste il lavoro della consulta? Presto detto. «Ci confronteremo con i territori, le aziende sanitarie e la Regione, nella ricerca di soluzioni ad eventuali problemi che dovessero sorgere dal basso. E il rapporto dovrà essere forte anche con il mondo del terzo settore, le cooperative, le parrocchie ed il mondo della scuola». Acerbi ha già in mente i suoi primi passi con questo nuovo incarico. «Partiremo dall’analisi del nuovo piano sociosanitario regionale, ma faremo anche un direttivo Anci prima di Natale. Lavoreremo perle questioni che interessano tutto il Veneto, ma potranno esserci ricadute positive anche per la nostra Uiss, importando alcune soluzioni di esperienze esteme»

Il Giornale di Vicenza – 21 novembre 2014 

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top