Breaking news

Sei in:

Animali maltrattati, sequestrato canile-rifugio nel Foggiano

In esecuzione di un decreto del gip del Tribunale di Foggia i carabinieri hanno sottoposto a sequestro il canile-rifugio comunale di Sant’Agata di Puglia in contrada Serra del vento. Un uomo è indagato per il reato di maltrattamento di animali.

I militari hanno accertato che i 17 cani ospiti della struttura versavano in condizioni igienico-sanitarie non adeguate, costretti a vivere in gabbie anguste e prive di riparo, senza avere la possibilità di muoversi nè di trovare protezione in caso di avversità atmosferiche. Inoltre la pavimentazione della struttura è tale da non consentire lo scolo delle acque piovane che ristagnano nelle gabbie costringendo gli animali a vivere in un ambiente costantemente umido e malsano, in considerazione anche del fatto che gli escrementi non venivano puliti con periodicità. Dopo l’apposizione dei sigilli la struttura è stata affidata in custodia giudiziale al sindaco del paese. I cani saranno trasferiti in altra struttura idonea in modo da consentire l’esecuzione dei lavori di adeguamento.

La Gazzetta del Mezzogiorno – 3 giugno 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top