Breaking news

Sei in:

Apicoltura. Dalla Regione 120mila euro per ammodernamento sale di smielatura e locali di lavorazione

1a1a22_Smielatura-280x280Quasi 120mila euro dalla Regione Veneto a favore degli apicoltori per gli interventi di ammodernamento della sale di smielatura e dei locali di lavorazione dei prodotti apistici. La delibera 2036, approvata dalla giunta regionale il 29 novembre, stabilisce i termini, a decorrere dalla data di pubblicazione del provvedimento e per i successivi 90 giorni, per la presentazione, all’Agenzia Veneta per i Pagamenti in Agricoltura, delle domande relative agli interventi previsti dalla legge n. 313/2004, Azione 10.10 “Ammodernamento delle sale di smielatura e dei locali per la lavorazione dei prodotti apistici” del “documento programmatico per il settore apistico”.

Della delibera fa parte integrante l’allegato A, che stabilisce i criteri, le priorità e gli indirizzi generali per la concessione dei finanziamenti. La gestione tecnica ed amministrativa dei procedimenti derivanti dal provvedimento, compresa la predisposizione della modulistica necessaria sono affidati ad Avepa (nell’allegato B lo schema di convenzione per l’affidamento). La delibera riporta che «la disponibilità finanziaria complessiva per la realizzazione degli interventi è pari a 106.070,76 euro, di cui al presente provvedimento, sommati alla disponibilità già impegnata, con DGR n. 3359/2008, sul capitolo n. 100979 del bilancio di previsione dell’anno 2008, ma non liquidata all’Agenzia Veneta per i Pagamenti in Agricoltura, pari ad euro 5.722,07, ed ai 7.617,29 euro già liquidati ma non utilizzati da AVEPA, per un totale di euro 119.410,12».

A cura di C.Fo. – 3 dicembre 2011

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top