Close Menu
Sivemp VenetoSivemp Veneto
    Facebook X (Twitter) RSS
    Facebook X (Twitter) RSS
    Sivemp VenetoSivemp Veneto
    ISCRIVITI
    • Home
    • Chi siamo
    • Iscriviti
    • Diventa sostenitore
    • Archivio Notizie
      • Attività Sindacale
        • Dalla convenzionata
        • Segreteria regionale
      • Formazione
        • Eventi E.C.M SIMEVEP
        • Appuntamenti
      • Novità normative
        • Contratto
        • Dal Ministero
        • Dalle ULSS
        • Dall’Europa
        • Dalla Regione
        • Sentenze
      • Temi
        • Lavoro
        • Professione
        • Previdenza
        • Politiche sanitarie
        • Sicurezza alimentare
        • Sanità animale
        • Anagrafe degli animali
        • Malattie trasmissibili
        • Allevamenti
        • Benessere Animale
        • Biosicurezza
        • Farmaci veterinari
        • Contaminanti e residui
        • Mangimi e sottoprodotti
        • Igiene urbana
      • Dicono di noi
      • La nostra vetrina
    • Contatti
    Sivemp VenetoSivemp Veneto
    Home»Notizie ed Approfondimenti»Apicoltura ed emergenze sanitarie. La Fnovi vuole sedere al tavolo convocato dal Mipaaf per una strategia d’intervento nel settore
    Notizie ed Approfondimenti

    Apicoltura ed emergenze sanitarie. La Fnovi vuole sedere al tavolo convocato dal Mipaaf per una strategia d’intervento nel settore

    pecore-elettricheInserito da pecore-elettriche7 Gennaio 2015Nessun commento2 Minuti di lettura
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram Pinterest Tumblr Reddit WhatsApp Email
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Alla notizia che il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha convocato per l’8 gennaio p.v. una riunione tecnica di coordinamento sul settore apistico alla quale parteciperanno gli enti e le associazioni di rappresentanza, le organizzazioni professionali ed esperti del settore, la FNOVI ha immediatamente reagito sostenendo che “per le gravi problematiche che interessano il settore apistico, tutte di ordine sanitario, risulta indispensabile che ogni strategia di intervento sia condivisa, oltre che con le associazioni di allevatori, anche con la Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani (FNOVI), strategica per garantire l’assistenza sanitaria ad un settore che mostra visibili i segni di perdita di controllo sulla gestione aziendale”.

    Nella nota della Federazione si legge che “il recupero di credibilità agli occhi dei consumatori si gioca oggi sul ritorno del settore alla legalità: corretta tracciabilità di animali e alimenti, corretta gestione del farmaco, corretto approccio profilattico alle malattie delle api”.

    La richiesta di essere presenti all’incontro, che sarà presieduto dal Vice Ministro Andrea Olivero, è sostenuta dall’intento di rivalutare l’indispensabilità della professionalità veterinaria a supporto di un settore chiamato a garantire un processo di produzione alimentare che dall’alveare conduce sino alla tavola di ogni italiano.

    autore: Ufficio stampa Fnovi – 7 gennaio 2015 

    Post Views: 121
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    SeguenteJobs Act: atteso mercoledì alle Camere il decreto attuativo sul contratto a tutele crescenti varato dal Cdm la viglia di Natale
    Precedente Disoccupazione record: al 13,4%. Boom di giovani senza lavoro. Oltre 3,4 milioni di persone senza un’occupazione. Al netto degli inattivi
    pecore-elettriche

    Potrebbe interessarti anche

    Blue Tongue: come si stanno muovendo Toscana e Sardegna

    5 Marzo 2025

    Registro Italiano Sindrome Emolitico Uremica, nella seconda metà del 2024 crescono i casi rispetto all’anno precedente

    23 Febbraio 2025

    Alla sala Orus dell’ IzsVe, il 22 febbraio verrà eletta la nuova Segreteria regionale del SIVeMP Veneto

    6 Febbraio 2025
    Scrivi un commento
    Leave A Reply Cancel Reply

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

    Residui di farmaci veterinari negli alimenti: la non conformità rimane bassa nel 2023

    5 Marzo 2025

    Fuga medici all’estero. “In Italia non solo stipendi più bassi, ma anche pressione fiscale eccessiva”

    5 Marzo 2025

    Aviaria ad alta patogenicità, il Ministero istituisce la zona di attenzione fino al 15 marzo

    5 Marzo 2025

    Antibiotici, in Italia aumentano consumi e uso improprio. Il report Aifa

    5 Marzo 2025

    Blue Tongue: come si stanno muovendo Toscana e Sardegna

    5 Marzo 2025

    Il SIVeMP (Sindacato italiano veterinari di medicina pubblica) propone per i propri iscritti: la tutela sindacale sul piano morale, formativo, professionale, giuridico ed economico; la promozione e l’aggiornamento scientifico, tecnico, organizzativo e gestionale; la consulenza in materia di tutela assistenziale, previdenziale e pensionistica integrativa.

    Chi Siamo
    • Home
    • Chi siamo
    • Iscriviti
    • Diventa sostenitore
    • Archivio Notizie
    • Contatti
    Contatti - SONIA LAVAGNOLI
    • segretariofvmveneto@sivempveneto.it
    • certificata@pec.sivempveneto.it
    • +39 339 2538475
    • Via Danilo Preto, 1B - 37133 Verona (VR)
    Facebook
    X (Twitter)
    RSS
    © 2025 Sivemp Veneto - CF 97611610581
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.