Sei in:

Gestione diretta sinistri in vigore per tutte le Usl dal 2013. Possibilità di adesione volontaria per l’IzsVe

1a1aaaaaaaaaamani_guantiIl nuovo modello gestionale per la trattazione dei sinistri in ambito sanitario, con la gestione diretta da parte delle Usl fino alla soglia di 500mila euro, disposto dalla delibera 573 del 10 maggio 2011, entrerà in vigore in tutte le aziende sanitarie dal primo gennaio 2013. Nel frattempo, a partire dal primo gennaio 2012, le linee guida verranno attivate nell’azienda ospedaliera di Padova, e nelle Usl delle province di Padova e Rovigo. A comunicarlo alle organizzazioni sindacali, in una nota del 2 agosto, il segretario regionale per la sanità, Domenico Mantoan. Le disposizioni sono contenute nella delibera 1020 del 12 luglio 2011. Nella nota della Regione viene anche esplicitato che le previsioni della delibera 573 si applicano anche allo Iov.

L’Istituto zooprofilattico sperimentale delle Venezie potrà aderire in modo volontario alle linee guida. Con delibera 875 è stato anche istituito un gruppo tecnico per coordinare le attività di organizzazione del modello gestionale. Quanto alla copertura assicurativa per il rischio eccedente i 500mila euro, la segreteria regionale informa che sarà a breve pubblicata la procedura di gara per l’affidamento del servizio.

 

a cura di C.Fo. – 5 agosto 2011 – riproduzione riservata

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top