Breaking news

Sei in:

Assomed-Sivemp: “Scomparse norme su professioni sanitarie ministero e Aifa”

Sindacati pronti ad azioni di protesta per rispristinare vecchio testo. “Non vogliamo pensare – aggiungono – che i veti di alcune sigle ed ambienti possano cancellare un provvedimento ampiamente condiviso, concordato e necessario”. 

“Nonostante i ripetuti annunci e l’ampio consenso del Ministero della Salute, del Ministero della Funzione Pubblica, del Ministero dell’Economia e Finanze, dell’Amministrazione e della grande maggioranza delle organizzazioni sindacali, l’articolo sul riordino delle professioni sanitarie del Ministero e dell’Aifa è scomparso in circostanze misteriose dal decreto sanità che sta per essere emanato”.
 
Lo denuncia in una nota l’ Assomed-Sivemp sottolineando come “Le presunte motivazioni sono incredibili e inconsistenti: la presunta volontà di non inserire norme regolamentari quando, in realtà, tutto il decreto è fatto essenzialmente di tali norme.  Il requisito di urgenza è evidente, stante il ruolo essenziale per la tutela della salute svolto da un servizio pubblico fondamentale e che da anni richiede un adeguamento. Infatti la norma in questione applicava quanto previsto da almeno venti anni per i dirigenti sanitari del ministero”. 

“Non vogliamo pensare – aggiungono – che i veti di alcune sigle ed ambienti possano cancellare un provvedimento ampiamente condiviso, concordato e necessario.  Chiediamo al Ministro, al Governo e alle forze politiche di ripristinare il testo integrale del decreto o di predisporre l’inserimento in altro veicolo legislativo con l’urgenza dovuta”.

“La dirigenza sanitaria del ministero – conclude la nota – non può assistere inerme a questa beffa e siamo in attesa di un chiarimento sulla situazione paradossale che si è determinata e siamo pronti a mettere in campo tutte le azioni sindacali per ripristinare e tradurre in norma il testo concordato”.

quotidianosanita.it – 6 settembre 2012
 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top