Breaking news

Sei in:

Convenzionati. Acn, gruppo di lavoro in Regione. Nuovo servizio consulenza legale SIVeMP Veneto

logo-sivempInsediato il gruppo di lavoro regionale sull’attuazione dell’Acn della medicina convenzionata, un’iniziativa da tempo richiesta dal SIVeMP. E il SIVeMP Veneto istituisce un nuovo servizio di consulenza legale per i convenzionati iscritti. Si è insediato lo scorso 8 febbraio a Palazzo Molin il gruppo di lavoro sull’attuazione dell’Accordo collettivo nazionale per la disciplina dei rapporti di lavoro dei veterinari convenzionati con il Servizio sanitario nazionale. L’incontro, cui erano presenti, per la Regione, Renato Rubin, Antonio Fallica e Michele Brichese, e, per i servizi veterinari, rappresentanti delle Asl 6, 15 e 21, ha permesso di valutare attentamente la casistica dei veterinari convenzionati in Veneto.

Un lavoro che potrà essere concluso con l’incontro con i rappresentanti sindacali nei prossimi giorni. Se l’accordo, considerati i presupposti favorevoli, verrà raggiunto, la Regione potrà approvare il relativo atto amministrativo.

In questo modo potrà essere dato corso alla graduatoria zonale (provinciale) con l’applicazione dell’Accordo collettivo nazionale e così definita la situazione dei veterinari in possesso della specializzazione o quanti al 23 marzo 2005 avevano i requisiti richiesti di due anni di attività o le 600 ore di attività già svolte. Si prevede la salvaguardia dei colleghi che hanno da tempo contratti in essere, e che non hanno ancora terminato le scuole di specializzazione, e che potranno usufruire provvisoriamente di contratti atipici “ad personam”.

Intanto la segreteria regionale SIVeMP, nella attuale fase di transizione causata dal ritardo nel recepimento dell’Acn della medicina veterinaria convenzionata, ha deliberato di fornire un servizio di consulenza legale per i propri iscritti convenzionati. Il servizio, da utilizzare in tutti i casi di difficile o dubbia interpretazione giuridico-legale, sarà assicurato da un legale di fiducia del sindacato, sempre previo parere del delegato alla convenzionata dottor Francesco Canalia, da contattare al numero 3478945859. Tutte le spese saranno a carico del SIVeMP Veneto. Resta inteso che, superato questo momento di particolare disagio e in tutti i casi di vertenze individuali, anche i convenzionati SIVeMP dovranno richiedere l’assistenza legale individuale secondo il regolamento nazionale, e comunque la segreteria regionale si riserva piena facoltà di sospendere in qualunque momento il servizio di consulenza.

17 febbraio 2011

 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top