Breaking news

Sei in:

Balduzzi ai sindacati: «Nel Ddl sperimentazioni completamento decreto sanità»

Dopo il voto in aula sul decreto sanità, il ministro Renato Balduzzi ha incontrato al senato i sindacati medici scesi in piazza lo scorso 27 ottobre per protestare contro i tagli in atto al comparto.

Il ministro ha discusso con le organizzazioni sindacali del nuovo trumento normativo, l’ex Ddl Fazio, dentro cui confluiranno le norme sul settore non rientrate nel decretone sanità approvato oggi.

Tra queste anche alcune delle proposte dei sindacati. Ad esempio sulla responsabilità professionale e l’obbligo per le strutture sanitarie di assicurarsi. Per far camminare più velocemente la proposta si procederà in sede deliberante in commissione.

Il ministro si é impegnato anche per il ripristino del fondo sulla non autosufficienza e ha mostrato interesse sul tema del precariato.

Balduzzi ha anche confermato la volontà di battersi per mitigare i tagli al settore ricordando di essere già riuscito a ridurre gli effetti della legge di satbilità.

Il Sole 24 Ore Sanità – 31 ottobre 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top