Close Menu
Sivemp VenetoSivemp Veneto
    Facebook X (Twitter) RSS
    Facebook X (Twitter) RSS
    Sivemp VenetoSivemp Veneto
    ISCRIVITI
    • Home
    • Chi siamo
    • Iscriviti
    • Diventa sostenitore
    • Archivio Notizie
      • Attività Sindacale
        • Dalla convenzionata
        • Segreteria regionale
      • Formazione
        • Eventi E.C.M SIMEVEP
        • Appuntamenti
      • Novità normative
        • Contratto
        • Dal Ministero
        • Dalle ULSS
        • Dall’Europa
        • Dalla Regione
        • Sentenze
      • Temi
        • Lavoro
        • Professione
        • Previdenza
        • Politiche sanitarie
        • Sicurezza alimentare
        • Sanità animale
        • Anagrafe degli animali
        • Malattie trasmissibili
        • Allevamenti
        • Benessere Animale
        • Biosicurezza
        • Farmaci veterinari
        • Contaminanti e residui
        • Mangimi e sottoprodotti
        • Igiene urbana
      • Dicono di noi
      • La nostra vetrina
    • Contatti
    Sivemp VenetoSivemp Veneto
    Home»Notizie ed Approfondimenti»Blue tongue. Sivemp Sardegna: successo raggiunto grazie al grande sforzo dei servizi veterinari delle Asl
    Notizie ed Approfondimenti

    Blue tongue. Sivemp Sardegna: successo raggiunto grazie al grande sforzo dei servizi veterinari delle Asl

    pecore-elettricheInserito da pecore-elettriche9 Settembre 2014Nessun commento1 Min Read
    Facebook Twitter LinkedIn Telegram Pinterest Tumblr Reddit WhatsApp Email
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Il ritardo degli approvvigionamenti dei vaccini per la lotta alla Blue tongue, ha impegnato i veterinari delle Asl in una lotta contro il tempo, per immunizzare il più rapidamente possibile la popolazione ovina presente sul territorio regionale.

    I dati forniti dall’Assessorato sono significativi del grande sforzo messo in campo dai servizi veterinari che hanno dovuto superare anche la diffidenza degli allevatori che, a seguito dello scandalo sui vaccini, hanno manifestato dubbi sull’innocuità e efficacia degli stessi.

    L’associazione “movimento  pastori sardi”, attraverso il suo leader Felice Floris, ha accentuato il clima di ostilità nei confronti dei veterinari manifestando la sua contrarietà all’uso dei vaccini con invettive deliranti contro la categoria.

    Il segretario regionale  del SIVeMP Sardegna – FVM, Angela Vacca, si dice convinta che i dati forniti dall’Assessorato, possono essere considerati un successo raggiunto grazie all’opera di sensibilizzazione e l’impegno costante dei veterinari del territorio

    9 settembre 2014 

    Post Views: 158
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    SeguenteIl fenomeno. Il furto dei cani, un reato inesistente e senza una banca dati comune alle forze dell’ordine. Ma chi rapisce gli animali e perché?
    Precedente Treviso. Va in vacanza a Santo Domingo: 40enne colpita da virus chikungunya. «Caso molto raro nell’Usl 9»
    pecore-elettriche

    Potrebbe interessarti anche

    Blue Tongue: come si stanno muovendo Toscana e Sardegna

    5 Marzo 2025

    Registro Italiano Sindrome Emolitico Uremica, nella seconda metà del 2024 crescono i casi rispetto all’anno precedente

    23 Febbraio 2025

    Alla sala Orus dell’ IzsVe, il 22 febbraio verrà eletta la nuova Segreteria regionale del SIVeMP Veneto

    6 Febbraio 2025
    Scrivi un commento
    Leave A Reply Cancel Reply

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Residui di farmaci veterinari negli alimenti: la non conformità rimane bassa nel 2023

    5 Marzo 2025

    Fuga medici all’estero. “In Italia non solo stipendi più bassi, ma anche pressione fiscale eccessiva”

    5 Marzo 2025

    Aviaria ad alta patogenicità, il Ministero istituisce la zona di attenzione fino al 15 marzo

    5 Marzo 2025

    Antibiotici, in Italia aumentano consumi e uso improprio. Il report Aifa

    5 Marzo 2025

    Blue Tongue: come si stanno muovendo Toscana e Sardegna

    5 Marzo 2025

    Il SIVeMP (Sindacato italiano veterinari di medicina pubblica) propone per i propri iscritti: la tutela sindacale sul piano morale, formativo, professionale, giuridico ed economico; la promozione e l’aggiornamento scientifico, tecnico, organizzativo e gestionale; la consulenza in materia di tutela assistenziale, previdenziale e pensionistica integrativa.

    Chi Siamo
    • Home
    • Chi siamo
    • Iscriviti
    • Diventa sostenitore
    • Archivio Notizie
    • Contatti
    Contatti - SONIA LAVAGNOLI
    • segretariofvmveneto@sivempveneto.it
    • certificata@pec.sivempveneto.it
    • +39 339 2538475
    • Via Danilo Preto, 1B - 37133 Verona (VR)
    Facebook
    X (Twitter)
    RSS
    © 2026 Sivemp Veneto - CF 97611610581
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Digita sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.