Breaking news

Sei in:

Boeri: “Sul nuovo sito dell’Inps in arrivo un simulatore per calcolare l’Ape volontaria. Ci si indebita e bisogna essere consapevoli delle conseguenze a lungo termine”

Con il nuovo sito dell’Inps arriverà anche un simulatore per calcolare l’Ape volontaria. Lo ha annunciato il presidente dell’Inps, tito Boeri, in occasione della presentazione del nuovo portale dell’Istituto che debutterà lunedì prossimo.
“L’operazione Ape richiede un portale nel pieno delle sue funzioni. L’Ape, soprattutto quella volontaria, richiede una consapevolezza finanziaria maggiore nel nostro paese ed è fondamentale – ha sottolineato Boeri – che le scelte fatte siano scelte consapevoli”. Nel caso dell’Ape volontaria, infatti, “ci si indebita e bisogna essere consapevoli delle conseguenze a lungo termine”, ha aggiunto. Ecco perché “il nuovo portale vuole contribuire a questa grande opera di consapevolezza finanziaria e cercheremo di farci trovare pronti attraverso un simulatore, così come abbiamo fatto per l’Isee”.

ItaliaOggi – 27 marzo 2017

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top