Breaking news

Sei in:

Congresso. Grasselli: grazie Roberto per tutto quello che hai fatto per il Sindacato e i veterinari pubblici veneti e italiani

logo sivempCari amici, sabato 31 gennaio il SIVEMP veneto svolgerà il Congresso elettivo straordinario e vivrà una giornata di malinconica riflessione. Roberto Poggiani ha deciso lasciare la Segreteria regionale e lo ha fatto certamente a malincuore, lasciando  a tutti noi un saluto di commiato in cui si mischiano la sua spassionata fedeltà al sindacato, la sua – e nostra – amarezza per le cause del suo abbandono forzato, la lucida analisi della crisi del sistema sanitario e la denuncia delle debolezze  della nostra categoria che scelte politiche sbagliate o interessate, scarsa dedizione al lavoro incessante del sindacato e una convergenza di appetiti hanno prodotto alla Sanità’  pubblica veterinaria e alla sicurezza alimentare del Veneto e non solo del Veneto. La sua scelta, purtroppo ben comprensibile e giustificata, resta tuttavia per tutti noi un evento da metabolizzare lentamente, sia per gli aspetti umani, sia perché ci toglie la forza di un grande collega.

Con Roberto mi lega una antica amicizia e una comune orgogliosa visione della professione del veterinario pubblico.

Di Roberto ho sempre apprezzato la schiettezza e il rigore ed in particolare un profondo rispetto per le idee degli altri e la costante dedizione al Sivemp di cui ha creato una dinamica segreteria regionale, una altrettanto efficace comunicazione, un forte impegno formativo e divulgativo con SIMeVeP  Veneto.

Roberto non deve pensare però che la sua scelta rappresenti per me e per il Sivemp una sua definitiva uscita di scena.

Se avrà tempo, curiosità, energia per dare ancora i suoi contributi di intelligenza e di entusiasmo alla categoria, la categoria ne sarà onorata, io per primo.

In bocca al lupo Roberto e grazie per tutto quello che hai fatto per il Sindacato e per i veterinari pubblici veneti e italiani.

Con grande amicizia e affetto

Aldo Grasselli

29 gennaio 2015 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top