Breaking news

Sei in:

Corso di formazione per responsabili di colonie feline il 15 marzo a Villafranca

Organizzato da Ulss 22 e Simevep si rivolge ai volontari che si occupano di gatti liberi e a tutti gli amanti degli animali. La partecipazione è gratuita. Etologia, gestione sanitaria, malattie infettive tra i temi affrontati

1a1a13_gatti-2L’Ulss 22 di Bussolengo in collaborazione con la Società italiana di medicina veterinaria preventiva organizza il 15 marzo, dalle 9 alle 17, nella sala convegni dell’Ospedale di Villafranca (Verona), un corso di formazione per responsabili di colonie feline (legge regionale 60/1993). Un’iniziativa nell’ambito delle attività di formazione rivolta specificatamente ai volontari e alle associazione protezionistiche che ha comunque tra i destinatari tutte le persone che amano gli animali. La partecipazione al corso è gratuita ed è prevista sino ad un massimo di 80 iscritti.

Tra i temi che verranno affrontati nel corso l’etologia del gatto libero, il management delle colonie feline e l’esperienza in questo campo dell’Ulss 22, la gestione sanitaria della popolazione felina libera, le malattie infettive e parassitarie dei gatti, con particolare riferimento alle zoonosi.

Lo scopo del corso è quello di formare in modo appropriato i volontari che si occupano dei gatti liberi e fornire conoscenze corrette per un giusto rapporto uomo-animale, diminuendo la conflittualità e adottando comportamenti adeguati.

CORSO DI FORMAZIONE PER RESPONSABILI DI COLONIE FELINE

15 marzo 2012 – ore 9-17 – Sala convegni dell’Ospedale – Via Ospedale 5 – Villafranca (Verona)

Chi fosse interessato a partecipare al corso deve comunicarlo alla segreteria organizzativa dell’ULSS 22. tramite fax al numero: 045 6712391 o mail: lpoli@ulss22.ven.it entro e non oltre il 10 marzo 2012. Ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Segreteria scientifica: dottor Franco Cicco, specialista nelle malattie dei piccoli animali, responsabile del “Progetto gatto” dell’Ulss 22.

programma corso

scheda iscrizione 

 4 febbraio 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top