Breaking news

Sei in:

Precariato. Cosmed: «Urgente proroga contratti in scadenza. Massima diffusione a parere Funzione pubblica»

1a1a1_11cosmedRiunione interlocutoria sul precariato lo scorso 6 giugno al Ministero della Funzione Pubblica in cui è stato deciso, dopo lunga discussione, di procedere comunque nella ricerca di un accordo politico su quel tavolo, senza demandare all’Aran ulteriori trattative. Cosmed ha ricordato l’urgenza del problema del precariato medico: sono infatti a rischio servizi essenziali in sanità, in particolare nel settore emergenza-urgenza. La funzione pubblica ha, nei giorni scorsi, emanato un parere secondo il quale è possibile prorogare i contratti a tempo determinato anche oltre i 36 mesi con un accordo sindacale decentrato. Cosmed ha chiesto alla funzione pubblica di comunicare anche alle organizzazioni sindacali il contenuto del parere per darne la massima diffusione.

In settimana dovrebbe riprendere la trattativa con i membri delle Regioni e, parallelamente al tavolo politico generale, dovrebbero essere avviati i tavoli per comparti, con particolare urgenza per quello del precariato in sanità.

12 giugno 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top