Breaking news

Sei in:

Decreto Balduzzi. Domani Senato vota fiducia. Contrarietà Lega e Idv

La conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama svoltasi oggi pomeriggio ha deciso, a maggioranza, l’inversione dei lavori: domani il Senato svolgerà la discussione generale sul Dl salute. Il governo conferma la fiducia. Contrarietà di Lega e Idv per il nuovo calendario

La Conferenza dei Capigruppo del Senato ha deciso a maggioranza il nuovo ordine dei lavori dell’Assemblea stabilendo di dare priorità al Decreto Balduzzi. Domani l’Aula di Palazzo Madama sarà impegnata nella discussione generale. E poiché non c’è stato alcun ritocco in commissione, il provvedimento é approdato in aula senza relatore.
 
Il governo, presente alla Conferenza dei Capigruppo, ha confermato l’intenzione di porre la fiducia che sarà votata sempre domani.
 
La Lega e l’Italia dei Valori hanno manifestato la propria contrarietà al cambiamento del calendario dei lavori, sottolineando il fatto che la Commissione Igiene e Sanità non è riuscita a finire l’esame del Decreto Balduzzi, nonostante questo scada il 12 novembre. 

L’assemblea di Palazzo Madama ha respinto la pregiudiziale di costituzionalità e la richiesta di sospensiva presentata dalla Lega; subito dopo é iniziata la discussione generale.
Perplessità dai gruppi del Pdl e dell’Idv. «Si era parlato di possibili modifiche – ha osservato Maurizio Gasparri, capogruppo del Pdl – invece c’è stato un arroccamento, non abbiamo apprezzato questo modo di procedere del ministro Balduzzi».

30 ottobre 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top