Breaking news

Sei in:

Delega sanità pubblica veterinaria a sottosegretario Cardinale

Si occuperà anche di veterinaria. Nella Gazzetta Ufficiale n. 64 del 16-03-2012 è stato pubblicato il Decreto che affida le deleghe di attribuzione del Ministero della Salute al sottosegretario alla Salute, Adelfio Elio Cardinale.

Si occuperà di formazione, indennizzi, cooperazione, veterinaria e termalismo.

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 64 del 16 marzo 2012, il Decreto che affida le deleghe di attribuzione del Ministero della Salute al sottosegretario alla Salute, Adelfio Elio Cardinale.

Questi i compiti a cui il sottosegretario Cardinale è stato delegato: trattazione e firma degli atti relativi alla formazione medico-specialistica; rapporti con le facoltà di Medicina e Chirurgia; funzioni in materia di indennizzi a favore di soggetti danneggiati da complicanze di tipo irreversibile (vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni, somministrazione di emoderivati); funzioni di rappresentanza nell’ambito di attività di cooperazione internazionale a supporto del Ministro; competenze in materia di sanità pubblica veterinaria; competenze in materia di “termalismo”; rapporti tra Ministero della Salute e Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.

Nelle materie delegate il sottosegretario Cardinale deve operare in costante raccordo con il Ministro della Salute, firmato i relativi atti e provvedimenti che saranno poi inviati alla firma tramite l’Ufficio di Gabinetto del Ministro.

21 marzo 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top