Breaking news

Sei in:

È Marcello Gemmato (FdI), 49 anni, farmacista pugliese, il nuovo sottosegretario alla Salute. E’ l’attuale responsabile sanità del partito

È l’onorevole Marcello Gemmato (Fratelli d’Italia), il sottosegretario alla Salute nominato in Consiglio dei ministri. Pugliese, 49 anni, Gemmato è farmacista ed è specializzato in Farmacia ospedaliera. Responsabile Sanità per Fratelli d’Italia, ha ricoperto l’incarico di segretario della XII commissione Affari Sociali della Camera dei deputati. Il giuramento dei sottosegretari è fissato al 2 novembre. Tutto il ministero della Salute va quindi in mano al partito di Giorgia Meloni visto che anche il ministro tecnico Orazio Schillaci era stato indicato da Fratelli d’Italia. Il prossimo venerdì ci sarà un nuovo Consiglio dei Ministri per la nomina dei viceministri. Mentre il 2 novembre i sottosegretari presteranno giuramento.

Completata la squadra di governo. Il Consiglio dei Ministri, insieme al nuovo decreto con il quale si dà il via libera a partire da domani 1° novembre al reintegro degli operatori sanitari non vaccinati contro il Covid ha approvato la lista dei sottosegretari. Per il ministero della Salute è stato indicato Marcello Gemmato (FdI).

Gemmato, farmacista e responsabile sanità di Fratelli d’Italia è oggi alla sua seconda legislatura dopo aver lavorato negli anni passati in commissione Affari sociali alla Camera. Tutto il ministero della Salute va quindi in mano al partito di Giorgia Meloni visto che anche il ministro tecnico Orazio Schillaci era stato indicato da Fratelli d’Italia. Il prossimo venerdì ci sarà un nuovo Consiglio dei Ministri per la nomina dei viceministri. Nello stesso giorno gli stessi viceministri e i sottosegretari dovrebbero prestare giuramento.

Il responsabile sanità di FdI, in tema Covid è favorevole ai vaccini ma contrario ad ogni forma di obbligo. Da ricordare anche come, sul tema del Pnrr, abbia già da tempo bocciato il progetto della Case della comunità preferendo in tal senso il potenziamento di strutture già esistenti e capillarmente diffuse sul territorio come gli studi dei medici di famiglia e le farmacie.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top