Breaking news

Sei in:

Efsa nomina il nuovo direttore esecutivo temporaneo: il tedesco Bernd Url raccoglie il timone

Dopo il trasferimento l’estate scorsa di Catherine Geslain-Lanéelle, al Ministero della Agricoltura francese, il CdA di EFSA nomina il tedesco Url, già designato supplente del Direttore Esecutivo a Luglio. Il Management Board di EFSA dello scorso 24 Ottobre ha confermato Url, in attesa della selezione del nuovo Direttore, per il quale sono stati pubblicati bandi di concorso.

Url, che ha un dottorato in veterinaria, è in EFSA dal giugno 2012 (ma sedeva nel MB dla 2008 al 2012), come direttore della Valutazione del Rischio e Assistenza Scientifica. Proviene dalla AGES, l’Agenzia austriaca per la salute e la sicurezza alimentare.

Tra le altre attività svolte nel corso della sessione del MB, la discussione della strategie del Piano triennale EFSA fino al 2016, che verrà aggiornato il prossimo dicembre nel successivo MB. Tale strategia è tesa a sviluppare EFSA nei prossimi anni nel senso di un’organizzazione più sostenibile, efficiente e credibile. La valutazione esterna di EFSA, come condotta da Ernst& Young, verrà presa in massima considerazione come punto di partenza per migliorare l’attività dell’Authority nei prossimi anni.

Commento di Sue Davies, presidente del consiglio di amministrazione dell’EFSA

Sicurezza Alimentare Coldiretti – 2 novembre 2013 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top