Breaking news

Sei in:

Grigioni. Capre a rischio abbattimento, animalisti indignati

Capre inselvatichite a rischio abbattimento in val Poschiavo. Le autorità della località grigionese, ma sembra che anche a Soazza e Mesocco si farà lo stesso, sembrano intenzionate ad uccidere gli animali, lasciati liberi dai proprietari e che vivono liberi sulle pendici dei monti.

L’associazione animalista Offensiva animalista depreca la decisione di Poschiavo. “Risulta difficile, in un Paese che si dice civile, capire come sia possibile che le scelte irresponsabili di alcuni proprietari debbano sempre ricadere su animali innocenti”.

Offensiva Animalista invita tutti i cittadini a manifestare il proprio disappunto alle autorità dei tre Comuni grigionesi “che non hanno saputo tenere sotto controllo la situazione, e hanno dato prova di lassismo e compiacenza nei confronti degli allevatori”. Va colpito infine, aggiunge l’associazione, chi utilizza gli animali come mera merce per poi scartarla quando non serve più.

Tio.ch – 7 maggio 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top