È il giorno della resa dei conti all’interno del Pdl del Lazio. Il presidente del Consiglio regionale Mario Abbruzzese ha aperto la seduta del Consiglio regionale del Lazio. L’assemblea è chiamata ad approvare il pacchetto di tagli “imposti” dalla Presidente Renata Polverini, che però non è ancora arrivata.
Abbruzzese ha ripercorso i tagli effettuati finora dall’ufficio di presidenza della Pisana, tra cui la revoca delle auto blu e la pubblicazione degli atti dell’ufficio di presidenza. La discussione è iniziata con la proposta di legge 388 del 18 settembre («Modifica legge regionale 21 dicembre 2010»), cioè la soppressione delle commissioni speciali. Prima di entrare in aula Abbruzzese ha detto: non vedo alcun motivo per dimettermi.
Polverini partecipa all’inaugurazione del nuovo reparto di geriatria del Sant’Eugenio. Alla domanda sulle indicazioni che Berluscono le avrebbe dato per gestire questo scandalo. Polverini ha spiegato che il Cavaliere «ha confermato quello che aveva detto nei giorni precedenti, ma la cosa che mi ha fatto più piacere è che me lo hanno detto anche tanti anziani».
ilsole24ore.com – 21 settembre 2012