Breaking news

Sei in:

Il ruolo del Servizi veterinari nella gestione integrata delle emergenze non epidemiche, mercoledì 2 dicembre un corso Ecm a Rovigo

I Servizi Veterinari dell’Ulss 18 di Rovigo, in collaborazione con la Regione Veneto e l’Izs delle Venezie, organizzano il 2 dicembre 2015 un corso Ecm dal titolo “Gestione integrata delle emergenze non epidemiche: ruolo dei Servizi Veterinari” che si terrà presso la Sala Formazione e la Sala Operativa del Centro Operativo della Protezione Civile della Provincia di Rovigo (la sede del corso è facilmente raggiungibile ed è vicinissima all’uscita dell’autostrada casello Rovigo Centro). Il corso è a titolo gratuito ed accreditato per 10 crediti Ecm. Sono disponibili gli ultimi posti.

Il corso è rivolto ai Dirigenti Veterinari delle ULSS del Veneto. L’obiettivo del corso è quello di analizzare e valutare in maniera approfondita, con l’intervento di qualificati relatori, il ruolo e le competenze dei Servizi Veterinari delle ULSS del Veneto ed i rapporti degli stessi con gli altri Enti/Istituzioni coinvolti nella gestione delle emergenze non epidemiche.

Verranno anche illustrate l’organizzazione di una sala operativa di P.C. e le dotazioni informatiche utili al suo funzionamento nonchè la rilevanza strategica delle risorse software indispensabili per la gestione delle emergenze in cui anche i social network svolgono un importante ruolo. E’ prevista, infine, la simulazione di un caso pratico di soccorso tecnico-veterinario in uno scenario idrogeologico che permetterà di mettere in atto le nozioni apprese nell’ambito del sistema di protezione civile di cui anche i Servizi Veterinari delle Aziende ULSS fanno parte integrante come Struttura Operativa.

Il programma

La scheda d’iscrizione

La mappa per raggiungere la sede del corso

29 novembre 2015 

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top