I Servizi Veterinari dell’Ulss 18 di Rovigo, in collaborazione con la Regione Veneto e l’Izs delle Venezie, organizzano il 2 dicembre 2015 un corso Ecm dal titolo “Gestione integrata delle emergenze non epidemiche: ruolo dei Servizi Veterinari” che si terrà presso la Sala Formazione e la Sala Operativa del Centro Operativo della Protezione Civile della Provincia di Rovigo (la sede del corso è facilmente raggiungibile ed è vicinissima all’uscita dell’autostrada casello Rovigo Centro). Il corso è a titolo gratuito ed accreditato per 10 crediti Ecm. Sono disponibili gli ultimi posti.
Il corso è rivolto ai Dirigenti Veterinari delle ULSS del Veneto. L’obiettivo del corso è quello di analizzare e valutare in maniera approfondita, con l’intervento di qualificati relatori, il ruolo e le competenze dei Servizi Veterinari delle ULSS del Veneto ed i rapporti degli stessi con gli altri Enti/Istituzioni coinvolti nella gestione delle emergenze non epidemiche.
Verranno anche illustrate l’organizzazione di una sala operativa di P.C. e le dotazioni informatiche utili al suo funzionamento nonchè la rilevanza strategica delle risorse software indispensabili per la gestione delle emergenze in cui anche i social network svolgono un importante ruolo. E’ prevista, infine, la simulazione di un caso pratico di soccorso tecnico-veterinario in uno scenario idrogeologico che permetterà di mettere in atto le nozioni apprese nell’ambito del sistema di protezione civile di cui anche i Servizi Veterinari delle Aziende ULSS fanno parte integrante come Struttura Operativa.
La mappa per raggiungere la sede del corso
29 novembre 2015