Breaking news

Sei in:

Intimidazioni. SIVeMP scrive a ministri Balduzzi e Cancellieri. «Gravissimo disinteresse istituzioni. Subito azioni concrete»

1a1a13_sivempDecisa presa di posizione del SIVeMP in una lettera inviata al ministro della Salute Renato Balduzzi e al ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri. Il sindacato denuncia la vera e propria emergenza-intimidazioni ai veterinari pubblici in servizio. Lo fa per l’ennesima volta dopo aver chiesto l’istituzione dell’Osservatorio e, inutilmente, da tempo, misure concrete nella prevenzione e nel contrasto del fenomeno. «Onorevoli ministri – scrivono Anselmo Intrivici e Roberto Poggiani della delegazione SIVeMP al tavolo ministeriale – oggi la situazione è drammatica. Ogni giorno riceviamo segnalazioni di nostri colleghi intimiditi mentre stanno cercando di fare rispettare le leggi dello Stato. Non vorremmo concludere che i veterinari del servizio sanitario di questo Paese non possono contare sull’appoggio delle istituzioni quando svolgono i loro compiti a tutela della salute pubblica».

E chiedono «la convocazione in tempi brevissimi dell’Osservatorio dove discutere, insieme a esponenti del Ministero dell’Interno, delle proposte avanzate che vanno rese operative immediatamente. Se questo non avvenisse la rappresentanza SIVeMP prenderà atto del grave disinteresse delle istituzioni al perdurare dell’illegalità e assumerà i comportamenti conseguenti, anche in base al mandato congressuale ricevuto».

13 febbraio 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top