Breaking news

Sei in:

Legge Bilancio e Ddl Lorenzin. La manovra in Aula alla Camera stasera alle 21. Per la riforma degli Ordini deciderà oggi la capigruppo Senato

La manovra economica ha impegnato anche questa notte i membri della Commissione Bilancio che hanno concluso solo questa mattina l’esame degli emendamenti. L’esame in Aula inizierà questa sera alle 21. Per il ddl Lorenzin il destino è invece appeso a un filo.

La Commissione Bilancio della Camera ha concluso i suoi lavori sulla manovra 2018. Le ultime votazioni sugli emendamenti sono terminate questa mattina e la Commissione ha dato il mandato al relatore Francesco Boccia (PD) di riferire favorevolmente in Aula stasera alle 21.

Quasi certo, ma ancora non confermato ufficialmente, il ricorso alla fiducia per un esame rapido del provvedimento di Bilancio che deve comunque ripassare al Senato per il sì definitivo (anche lì con voto di fiducia pressoché scontato visti i tempi ormai ridottissimi per approvare la legge di Bilancio entro l’anno in corso).

E sul filo viaggiano anche le speranze del ddl Lorenzin per la riforma degli Ordini professionali e delle sperimentazioni cliniche (più altre norme varie in materia sanitaria).

Se sarà o meno discusso dall’Aula di Palazzo Madama per la sua approvazione definitiva dopo il sì della Camera, lo sapremo infatti solo oggi dopo l’esame della riforma organica del Regolamento del Senato di iniziativa della Giunta per il Regolamento.

L’esame del testo dovrebbe infatti concludersi oggi, con le votazioni a maggioranza assoluta e al termine, è convocata la Conferenza dei Capigruppo che stabilirà il nuovo calendario da qui alla fine dell’anno.

Quotidiano sanità –  20 dicembre 2017

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top