Breaking news

Sei in:

Letta esulta: «Più flessibilità dalla Commissione Ue per i prossimi bilanci italiani»

La decisione di Bruxelles. Palazzo Chigi: «È il premio alla scommessa del Governo sulla finanza pubblica»

«Ce l’abbiamo fatta! La Commissione Ue annuncia ora ok a più flessibilità per prossimi bilanci per paesi come Italia con conti in ordine». Esulta il presidente del Consiglio, Enrico Letta, in un tweet.

LA NOTA – «Il Governo italiano raccoglie con grande soddisfazione un risultato importante, forse il più importante di tutti nel rapporto con le Istituzioni europee. È il premio alla scommessa del Governo sulla finanza pubblica. Il Presidente della Commissione Europea, Barroso – spiega in una successiva nota il governo italiano – ha infatti appena annunciato a Strasburgo per i Paesi usciti dalla procedura di deficit eccessivo, come l’Italia, una maggiore flessibilità di bilancio nel 2014 per investimenti produttivi e per rilanciare la crescita. È il premio – conclude Palazzo Chigi – per la scommessa che questo Governo ha fatto fin dall’inizio sul rispetto degli obiettivi di finanza pubblica».

Ansa – 3 luglio 2013 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top