Breaking news

Sei in:

Liberalizzazioni. Tra una settimana voto Senato. Rush finale su emendamenti

La Conferenza dei Capigruppo di Palazzo Madama ha deciso ieri che il decreto liberalizzazioni da mercoledì prossimo andrà in Aula. Quindi questa è l’ultima settimana per le Commissioni per lavorare sugli emendamenti.

Ufficialmente l’articolo 11, quello sulle farmacie, è ancora allo studio della Commissione Bilancio, per questo la scorsa settimana la Commissione Industria l’ha accantonato non votandolo. Ma già da oggi dovrebbe tornare alla Commissione presieduta da Cesare Cursi per completare il suo iter di voto sugli emendamenti.

Le posizioni tra i due maggiori partiti che sostengono il governo, Pdl e Pd, sull’articolo che riguarda le farmacie sono ancora distanti: il primo è più cauto, il secondo vorrebbe maggiori aperture e per questo una possibile mediazione al momento sembra difficile. Il governo stesso appare in difficoltà. Davanti a lui infatti solo due ipotesi: esporsi direttamente sostenendo il testo così com’è oppure ideare una soluzione di compromesso al momento per l’appunto tutt’altro che facile.

Questa che si è aperta però è l’ultima settimana per trovare l’eventuale quadra su uno dei punti più controversi del provvedimento, perchè da mercoledì 29 febbraio, secondo quanto deciso dalla Conferenza dei Capigruppo di oggi, il decreto liberalizzazioni andrà in Aula.

22 febbraio 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top