Breaking news

Sei in:

Licenziamenti. Clini: Fornero ha ragione, favorire ricambio dipendenti pubblici

Licenziamenti liberalizzati anche per i dipendenti pubblici? «Credo che la Fornero abbia colto un punto essenziale per lo sviluppo dell’Italia». Lo ha detto il titolare dell’Ambiente Clini a Sky Tg24.

«La nostra pubblica amministrazione – ha affermato – è costruita su un modello concepito negli anni 60 e 70. Oggi le sfide dell`economia richiedono alla amministrazione pubblica una funzione diversa rispetto a quella che era richiesta in passato. E una parte del personale della pubblica amministrazione, per colpe varie e non per colpa dei dipendenti, non è in sintonia con questa sfida».
«Credo – ha aggiunto Clini – che sarebbe opportuno immaginare anche nell`amministrazione pubblica una facilitazione nel ricambio generazionale, per fare in modo che i giovani entrino in sintonia con le necessità di oggi. Trovando le soluzioni migliori per quelli che dovrebbero uscire».

ilsole24ore.com – 27 maggio 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top