Breaking news

Sei in:

Marcegaglia: bene l’incontro con Fornero, sul tavolo anche art.18

L’articolo 18 e la flessibilità in uscita sono stati alcuni dei temi al centro dell’incontro tra il ministro del Lavoro, Elsa Fornero e il presidente di Confidustria, Emma Marcegaglia.

«Abbiamo affrontato, ovviamente, anche il tema dell’articolo 18 e della flessibilità in uscita», ha spiegato Marcegaglia al termine del confronto durato circa tre ore. «È andata molto bene, abbiamo avuto un ampio colloquio anche molto approfondito».

Marcegaglia: è stato un colloquio ampio e approfondito
Diversi i temi sul tavolo dell’incontro tra Marcegaglia e Fornero: «Abbiamo affrontato i vari temi che sono oggetto della riforma del mercato del lavoro, tutti, nessuno escluso. Le abbiamo spiegato – ha aggiunto il presidente degli industriali – quello che abbiamo definito ieri con le associazioni d’impresa e con i sindacati». Il confronto, dunque, è stato positivo. «Siamo soddisfatti, è stato un colloquio ampio e approfondito. Abbiamo visto le problematiche, abbiamo individuato quali sono i temi fondamentali. Direi che è stato molto utile per procedere con il lavoro che stiamo facendo», ha sottolineato.

La leader degli industriali: sul tavolo anche l’articolo 18
Tra i nodi affrontati «il problema dell’apprendistato, del contratto d’inserimento, di quello che il ministro chiama la cattiva flessibilità in entrata, la riforma degli ammortizzatori sociali con alcune cose da fare subito, mantenendo gli ammortizzatori che ci sono e poi magari pensando ad un’architettura diversa per il futuro, e ovviamente anche il tema dell’articolo 18 e della flessibilità in uscita», ha detto Marcegaglia.

Oggi al via il tavolo permanente con i sindacati
Quanto al prossimo incontro con il governo a palazzo Chigi, il numero uno degli industriali non ha indicato una data precisa limitandosi a dire che ci sarà «la prossima settimana». Infine sul fronte dei rapporti con i sindacati, Marcegaglia ha ricordato che «oggi parte il tavolo permanente. Discuteremo di tutto e poi proveremo a trovare delle soluzioni condivise su alcuni aspetti tecnici precisi».

ilsole24ore.com – 9 febbraio 2012

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top