Breaking news

Sei in:

Molise: Iorio rimosso da commissario. Filippo Basso al suo posto

Il piano di rientro del Molise non è andato per il 2011 e così il Governo – lo ha deliberato oggi il Consiglio dei ministri – ha rimosso dall’incarico l’attuale commissario e presidente della Regione Michele Iorio e affidato l’incarico di commissario ad acta per l’adozione e l’attuazione degli obiettivi prioritari del piano di rientro e dei successivi programmi operativi per il piano di rientro dei disavanzi regionali a Filippo Basso, dirigente alla direzione generale della programmazione sanitaria del ministero della Salute.

Ha inoltre attribuito al sub commissario Nicola Rosato le funzioni in precedenza svolte dal sub commissario Mario Morlacco, dimissionario.

Il Consiglio dei ministri ha anche nominato, in sostituzione del sub commissario dimissionario per la realizzazione del piano di rientro dei disavanzi del servizio sanitario della Regione Abruzzo, Giovanna Baraldi, due sub commissari di «comprovata professionalità ed esperienza nel settore sanitario, Giuseppe Zuccatelli e Ugo Zurlo, con il compito di affiancare il commissario».

i due sub commissari cureranno, tra le altre cose, gli interventi relativi alla spesa farmaceutica convenzionata, la spesa per la medicina di base, l’adozione del piano sanitario 2010-2012 e la razionalizzazione della spesa per il personale.

Il sole 24 Ore Sanità – 8 giugno 2012

 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top