Breaking news

Sei in:

Monselice. Canile migliorato entro l’anno. Arrivano le cucce termiche

Nuovi lavori in vista per il canile comunale “Chiara Locrati”. L’amministrazione comunale sta lavorando per allestire un vero e proprio ambulatorio al servizio del canile rifugio. A questo scopo sarà utilizzata una casetta prefabbricata, che fino a poco tempo fa si trovava a villa Pisani: al suo interno sarà possibile ricavare un ambulatorio, una stanza per ospitare i cuccioli e anche un bagno.

In questo modo, il canile rifugio gestito dal Comune potrà avvalersi di un proprio veterinario. Sino a fine anno sfrutterà ancora l’ambulatorio del canile sanitario. Al canile arriveranno a breve anche 15 nuove cucce termiche, mentre altri lavori stanno per partire per isolare al meglio i box del canile sanitario, dove entra un po’ di acqua quando batte il vento. Sulla vicenda del cucciolo morto pochi giorni dopo l’affido, colpito da una terribile forma di parvovirosi, interviene intanto il sindaco Francesco Lunghi. «Capisco l’amarezza di chi si è portato a casa il cagnolino e l’ha visto morire. Ma non c’era modo di prevedere che si sarebbe ammalato. E per questo nuovo parvovirus, come risulta anche da un recente convegno dell’Ordine dei Veterinari, non ci sono terapie».

18 dicembre 2012 – Il Mattino di Padova

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top