Breaking news

Sei in:

Operazione dei Nas a Catania. Lorenzin plaude al lavoro dei militari: al mio fianco per garantire la sicurezza alimentare

beatrice lrenzin 7Riportiamo il comunicato del ministero della Salute con cui il ministro Beatrice Lorenzin plaude ai carabinieri del Nas dopo l’operazione a Catania che ha portando al sequestro di due tonnellate di alimenti e alla chiusura di dieci attività. Non crediamo necessiti di alcun commento: lasciamo ogni considerazione ai nostri  lettori. “Con l’operazione della notte scorsa a Catania, i Carabinieri del Nas hanno confermato l’importanza della loro costante opera di controllo sul territorio. La sicurezza degli alimenti e’ centrale tra le tutele che assicuriamo ai cittadini per garantire la loro salute e il loro benessere e il rigore e la forza dell’azione del nucleo che costituisce il braccio operativo del Ministero della Salute e’ una garanzia in piu’. Voglio ringraziare tutti gli uomini impegnati in questa operazione ma colgo l’occasione per un plauso più generale ai Carabinieri del Nas”.

“Che dal mio primo insediamento, tenendo fede alla loro storia di oltre 50 anni, sono stati al mio fianco nell’incessante azione in due delle principali missioni che mi sono prefissata: la sicurezza alimentare e la tutela dei cittadini più deboli ricoverati nelle strutture socio sanitarie”.

“Ricordo che dal 2013 a oggi i Nas hanno proceduto a oltre 100 ispezioni al giorno per garantire sicurezza negli alimenti, dalla produzione alla commercializzazione, alla conservazione e distribuzione. La professionalità acquisita da questo nucleo dell’Arma fa di esso un modello punto di riferimento europeo, e il mio plauso si unisce alla certezza che l’opera dei NAS sul territorio proseguirà instancabile ogni giorno, a garanzia dei cittadini e della qualità dei prodotti alimentari”. (Comunicato ministero Salute – 22 marzo 2014)

 23 marzo 2014 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top