Breaking news

Sei in:

Padova. Cane abbandonato nell’auto bollente. Rischio denuncia per il padrone se la visita del veterinario dell’Ulss 16 rivelerà conseguenze sulla salute dell’animale

L’ha visto dentro l’abitacolo alle 9 del mattino, l’ha rivisto a mezzogiorno e anche all’una. A quel punto ha deciso di non attendere ulteriormente e ha telefonato a vigili del fuoco e polizia municipale. Agenti e pompieri hanno liberato un cagnolino razza Jack Russel intrappolato nell’abitacolo di una utilitaria. La padrona l’ha lasciato lì dentro senza curarsi del sole a picco e del caldo.

È rimasta assente per ore, al punto che sul posto è dovuto intervenire il veterinario dell’Usl 16. Ora la donna rischia una denuncia. È successo in via dei Borromeo, la strada che collega piazza Insurrezione a via San Fermo. Parcheggiata a bordo strada c’era una Fiat 500 con all’interno un cagnolino. Il passante che poi ha dato l’allarme l’ha visto la prima volta intorno alle 9. Gli era sembrata una circostanza strana e, da amante di cani, è tornato a controllare qualche ora dopo. Il cagnolino era ancora lì dentro l’abitacolo. Si avvicinava con il muso alla fessura del finestrino ma si vedeva che soffriva.

Al terzo passaggio è stato dato l’allarme al 115. Vigili del fuoco e polizia municipale sono intervenuti, hanno aperto lo sportello dell’auto e hanno tratto in salvo il cagnolino che è stato affidato al veterinario dell’Usl 16.

Gli agenti della polizia municipale stanno attendendo gli esiti della visita del veterinario: in caso di riscontri negativi sullo stato di salute dell’animale, la proprietaria rischia una denuncia.

Il Mattino di Padova – 15 giugno 2015 

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top