Breaking news

Sei in:

Precari sanità. Domani l’incontro al Ministero. Dopo le aperture di Fadda si va verso la sottoscrizione di un accordo?

Intervenendo ad Arezzo al forum sul Risk Management in Sanità il Sottosegretario al Ministero della salute, Paolo Fadda, ha annunciato una iniziativa per la proroga dei contratti a tempo determinato e atipici del SSN, molti dei quali sono in scadenza il prossimo 31 dicembre. Lo strumento adottato sarà quello di una direttiva alle Regioni.

Sul piano normativo, in vista dell’incontro con le organizzazioni sindacali del prossimo 3 dicembre, il sottosegretario ha annunciato di aver accolto molte delle richieste giunte da parte sindacale.

In particolare, il riconoscimento delle graduatorie e la possibilità di immissione diretta in ruolo degli idonei, il riferimento del parametro economico alla spesa storica per il personale, l’estensione del provvedimento a tutti gli enti del SSN, ricerca compresa.

Se gli annunci avranno una conferma nel testo del DPCM, è verosimile che il prossimo 3 dicembre, giorno fissato per l’incontro tra il sottosegretario Fadda e le organizzazioni sindacali si possa sottoscrivere un accordo sul precariato che segnerebbe una concreta ripresa delle relazioni sindacali dopo anni di discussioni infruttuose.

2 dicembre 2013  

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top