Sei in:

Proroga. Modello 4 informatizzato, slitta la registrazione automatica in Bdn. Ma diventerà improrogabile dal 2 marzo 2020 per i bovini e dal 23 marzo 2020 per gli avicoli

Slitta di alcune settimane l’attivazione della registrazione delle movimentazioni in BDN (Anagrafe zootecnica) automatica, a partire dal Modello 4 informatizzato. La Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari ha accolto la richiesta di alcune Regioni che stanno ancora ultimando gli aggiornamenti informatici necessari all’implementazione delle nuove funzionalità.

La novità comporta un periodo di adeguamento, tuttavia l’avvio della funzionalità della BDN è già stato rappresentato alla Commissione europea, pertanto il Ministero della Salute la renderà “improrogabilmente” attiva dal 2 marzo 2020 per i bovini e dal 23 marzo 2020 per gli avicoli.

La Direzione ministeriale ha dettagliato intanto alcuni criteri per la gestione della registrazione automatica delle movimentazioni, confermando che l’intera documentazione inerente alla procedura sarà a breve disponibile in apposita sezione del portale www.vetinfo.it.

NOTA PROROGA REGISTRAZIONI DA MODELLO 4 INFORMATIZZATO

 

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top