Breaking news

Sei in:

Riconoscimento imprese di additivi, enzimi e aromi. La Regione invia alle Usl la nuova scheda di sopralluogo

11aadditivi-alimentari1Con una nota dell’Unità di progetto veterinaria la Regione ha inviato ai servizi veterinari e ai Sian delle Ulss venete, oltre che al Crev, la scheda di sopralluogo presso le imprese di produzione, confezionamento, deposito di additivi, aromi ed enzimi alimentari approvata dal coordinamento interregionale. Tale scheda è stata inviata alle Regioni dal Ministero della Salute e ha lo scopo di meglio ottemperare al riconoscimento in cui vengono effettuate tali attività e di garantire che i controlli siano effettuati secondo procedure documentate e uniformi, come previsto dall’articolo 8 del regolamento Ce 882/2004. Il documento è stato predisposto dal Gruppo tecnico interregionale sanità veterinaria e sicurezza alimentare, in collaborazione con l’Iss.

Dovrà essere utilizzata durante i sopralluoghi finalizzati al rilascio del Riconoscimento. La Regione chiede che vengano segnalate eventuali criticità o suggerimenti utili al miglioramento della scheda. Il documento verrà trasmesso per posta elettronica in formato modificabile per permettere l’informatizzazione diretta dei dati. La versione definitiva del documento, che terrà quindi conto di quanto segnalato durante il suo uso sul campo, è stata prevista per la fine dell’anno.

a cura Sivemp Veneto – 27 giugno 2013

Leave a Reply
 

Your email address will not be published. Required fields are marked (*)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

site created by electrisheeps.com - web design & web marketing

Back to Top